Offerte

Non dimenticatevi della beneficenza e della comunione dei beni, perché di tali sacrifici il Signore si compiace.” (Eb 13,16)

Carissimi,

la necessaria mancata possibilità di prendere parte alle sante messe che pure i nostri sacerdoti celebrano regolarmente, non ci consente nemmeno di contribuire con le nostre offerte, soprattutto domenicali, alle varie necessità della vita della nostra comunità parrocchiale. Ciò ci addolora, soprattutto in un tempo come quello della Quaresima, dove la carità, l’elemosina, assume un rilievo del tutto particolare.

In queste settimane di grande prova ma pure di speranza e di rinnovata fede nel Signore, vi invitiamo quindi a prendere parte ad una raccolta di offerte a favore delle necessità della nostra Parrocchia (aiuti a famiglie bisognose, spese per le diverse utenze, sostegno ai sacerdoti e alle suore, approvvigionamento della mensa della provvidenza).

Chi vorrà potrà versare la propria offerta, assolutamente libera, utilizzando il seguente numero di IBAN della Parrocchia:

INTESTATARIO: Parrocchia Santa Maria della Provvidenza

IBAN: IT 61 F 02008 05052 000400518726

Unicredit – Agenzia Roma Ozanam – Via Ozanam 20 – 00152 Roma

Nella causale basterà indicare le seguenti parole “Offerta parrocchia”.

Particolari sono le offerte che alcuni di voi vogliono fare per i sacerdoti, legate alle intenzioni per le messe celebrate in parrocchia, per defunti o per i vivi o per intenzioni particolari. Siccome sono soldi esclusivamente usati per il vitto, alloggio e spese personali del sacerdoti, don Alberto ci ha chiesto di specificare nella causale “Offerta per le intenzioni delle messe”

Per coloro che preferiscono versare l’offerta in altro modo, potranno rivolgersi direttamente a noi, o a don Alberto, per accordarci.

Grazie molte e un abbraccio fraterno!

Gianenrico Ceriani, Luisa Leone, Anna Morasca, Alba Moscatelli, Giustino Trincia